Posizionamento motori di ricerca

Consulente SEO

Ottimizzazione SEO del sito per il posizionamento Google

Il Consulente SEO aiuta le aziende a migliorare la visibilità online del proprio sito web attraverso l’ottimizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca.
Lavoriamo sulle pagine di un sito sia con attività SEO on-page (all’interno) sia con interventi SEO off-page (all’esterno) riconducibili all’incremento della link popularity.
Grazie a questi interventi la nostra web agency è in grado di posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca come Google. E con parole chiave inerenti al tuo business, promuovere prodotti e servizi così da farti trovare e acquisire nuovi clienti.

Consulente SEO per il posizionamento Google

Se sei interessato al posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, è necessario affidarsi alla professionalità e competenza del consulente SEO. Così facendo puoi ottenere risultati tangibili che durano nel tempo e competere con la concorrenza.
È bene ricordare come Google e gli altri motori di ricerca utilizza algoritmi complessi per determinare la pertinenza e l’ordine dei risultati di ricerca da mostrare agli utenti. Questi prendono in considerazione centinaia di fattori che è bene conoscere.
Quindi è necessario avvalersi di esperti SEO nel digital marketing per ottenere risultati concreti e stabili nel tempo, perché gli algoritmi cambiano. E quindi le strategie devono essere aggiornate. Anche alla luce dell’importanza della qualità dei contenuti del proprio sito web. Un fattore fondamentale perché aumenta la probabilità che Google consideri interessante il contenuto del tuo sito e lo posizioni nei primi posti della SERP.

SEO, significato della parola

La SEO (Search Engine Optimization) indica tutte quelle attività per migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca, quindi essere visibili nelle Serp. È l’adattamento di un sito web agli algoritmi utilizzati per classificare i risultati organici.

La consulenza SEO ha come obiettivo l’aumento del traffico organico e il posizionamento su Google e Bing.

Il tuo sito è ottimizzato per i motori di ricerca?
Scoprilo, contatta un Consulente SEO

Oggi, per un’azienda o un professionista, avere un bel sito con una bella grafica non è più sufficiente.
Devi essere visibile, farti trovare su Internet, così che i potenziali clienti possano conoscere il tuo brand, i prodotti e i servizi.
E alla fine acquisire nuovi clienti.
Per fare questo è necessario posizionarsi nei primi posti su Google e gli altri motori di ricerca.
Con un consulente SEO puoi ottimizzare il tuo sito, scegliere le parole chiave più importanti per la tua attività, e attivare una strategia di marketing.
E il posizionamento Google ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi.

consulente SEO

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Consulente SEO: chi è, cosa fa, quanto costa

Prima di chiedersi perché scegliere una consulenza SEO, vediamo chi è, cosa fa, quanto costa il consulente SEO.
Semplici domande che spesso ci si pone e che non sempre si trova la risposta.
Quindi vediamo nel dettaglio i vari aspetti.

posizionamento Google

Chi è

Il consulente SEO è un professionista specializzato nell’ottimizzazione dei siti web, con lo scopo di migliorare la visibilità sui motori di ricerca come Google.
Conosce a fondo il settore, gli aspetti tecnici dei siti, gli strumenti di analisi, ed è un esperto di web marketing. Utilizza una serie di tecniche e strategie per migliorare il posizionamento di un sito web al fine di aumentare il traffico organico e le opportunità di conversione.
Aiuta le aziende ad arrivare in vetta ai risultati di ricerca.
È noto che le prime posizioni sono quelle più importanti, infatti ricevono più clic dagli utenti.

Cosa fa

Analizza il sito web dell’azienda per capire come è strutturato e quali sono le pagine più importanti. Valuta la presenza di eventuali errori tecnici, problemi di usabilità e di compatibilità con i dispositivi mobili.
Effettua un’analisi dei siti web dei concorrenti.
Ricerca le parole chiave più rilevanti per l’azienda.
Crea contenuti di alta qualità.
Si occupa dell’ottimizzazione dei titoli delle pagine, dei meta tag, dei link interni ed esterni e delle immagini.
Monitora i risultati delle attività di ottimizzazione per verificare l’efficacia delle strategie.

Quanto costa

Non è possibile stabilire a priori quanto possa costare un consulente SEO senza prima effettuare un’analisi dei lavori da svolgere e degli obiettivi da raggiungere.
Un altro fattore importante sono le parole chiave e quanto sono competitive. Se il mercato di riferimento in cui opera il cliente è altamente competitivo non sarà semplice posizionare il sito. Quindi le strategie dovranne essere molto più selettive e il lavoro da svolgere più articolato. Anche la durata del contratto può incidere sui costi, vi sono collaborazioni di soli tre mesi e contratti annuali.
Il consulente SEO ti aiuta ad aumentare il fatturato.

Perché un consulente SEO

Hai un bel sito ma non ricevi visite, contatti, richieste?
I tuoi potenziali clienti non trovano su Internet i tuoi prodotti o servizi?
Su Google non sei visibile nelle prime due pagine dei risultati di ricerca?
Ti sei chiesto come è possibile?
Hai un problema. Risolvilo!
Il posizionamento Google è molto importante, se non sei visibile, non puoi pensare di aumentare il tuo fatturato.
Il consulente SEO ti aiuta a farti trovare online, ad attivare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca.

posizionamento motori ricerca

Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

Anche se hai realizzato un sito web molto bello esteticamante e con una grafica accattivante, questo non vuol dire essere visibili sui motori di ricerca.
L’ottimizzazione SEO è molto importante, e se nessuno ha progettato e realizzato il sito pensando al suo posizionamento, i potenziali clienti non ti troveranno mai.
Gli utenti che ricercano su Internet i tuoi prodotti/servizi, vedranno solo i tuoi competitors.
Ecco perché è importante attivare i servizi SEO di ottimizzazione pensati per aumentare il traffico organico generato dal posizionamento sui motori di ricerca.

La finalità dei servizi è apparire nei primi posti dei risultati naturali o organici di Google per le chiavi di ricerca stabilite con il cliente. Quindi essere visibili quando un utente ricerca i tuoi servizi o prodotti.

Di tutto questo è ben consapevole il consulente SEO, che interverrà sulla visibilità e qualità di un sito web.

Ora che hai capito dell’importanza del posizionamento su Google, richiedi un preventivo SEO o compila il form presente sotto.
E se ti stai chiedendo dove ha sede l’agenzia SEO, siamo in provincia di Varese, vicino Gallarate. Siamo quindi attivi nelle città limitrofe (Busto Arsizio, Saronno, Castellanza) e province come Milano, Monza e della Brianza e Como. Ma non preoccuparti, possiamo seguire un progetto anche se la tua azienda è a Bologna o Roma.
Infatti abbiamo clienti a Torino, Verona, Vicenza, Olbia, ecc.
Da remoto seguiamo progetti in tutta Italia.

Lavoriamo insieme!
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    Sei interessato a promuovere la tua attività su Google e acquisire così nuovi clienti su Internet?
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    Consulente SEO per aziende e professionisti

    Per posizionarsi nei primi posti della SERP è necessario tener conto dei fattori più importanti che vengono considerati nell’algoritmo di Google. Questi sono la visibilità e la qualità. Il consulente SEO si concentra proprio su questi due aspetti principali.

    Miglioramento della visibilità
    La SEO ha lo scopo di migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, in modo che il sito possa essere facilmente trovato dagli utenti che effettuano ricerche online.

    Miglioramento della qualità
    Con la SEO si mira anche a migliorare la qualità del sito web, sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti, al fine di renderlo più attraente e rilevante per gli utenti.

    Per raggiungere questi obiettivi, il SEO Specialist utilizza diverse tecniche e strategie. Eccone alcune.

    1

    Ricerca delle parole chiave

    La ricerca delle parole chiave è il primo passo per ogni strategia SEO.
    Il consulente SEO, con l’utilizzo di strumenti di analisi avanzati, studia il mercato di riferimento e i siti web dei concorrenti.
    Successivamente identifica le keywords più rilevanti per il sito web dell’azienda, e le utilizza nei titoli delle pagine, sottotitoli, contenuti e nei meta tag.
    Il tutto per migliorare la rilevanza del sito per i motori di ricerca e a far comprendere meglio di cosa tratta.
    Scegliere quelle giuste risulta cruciale per ottimizzare un sito web.

    2

    Contenuti di qualità

    La creazione di contenuti di alta qualità, unici e interessanti per gli utenti, è fondamentale per la SEO. I motori di ricerca utilizzano infatti i testi presenti nel sito web per determinarne il posizionamento organico.
    Quindi devono essere scritti bene, informativi e pertinenti rispetto alle parole chiave che si vogliono ottimizzare.
    Questo è ciò che fanno gli specialisti SEO che integrano le parole chiave in modo naturale.
    E aiutano a mantenere l’interesse sul sito web.

    3

    Ottimizzazione sito web

    L’ottimizzazione tecnica del sito web comprende la sua struttura. Questa deve essere facile da navigare per gli utenti e i motori di ricerca, ma deve anche avere una sua logica. È necessario utilizzare i titoli in modo appropriato e correttamente (H1, H2, H3, H4, ecc.) e creare una struttura di link interni logica che possa migliorare la comprensione del tuo sito.

    Inoltre è importante l’ottimizzazione dei titoli delle pagine, dei meta tag, dei link interni ed esterni, delle immagini e altri elementi che possono influenzare la posizione del sito sui motori di ricerca.
    Le immagini e i video devono presentare descrizioni appropriate, tag alt e nomi di file significativi.

    Infine la presenza dei dati strutturati organizzati in modo specifico possono aiutare i motori di ricerca a capire di cosa tratta il sito e come presentare i risultati di ricerca agli utenti. Questi possono essere incorporati nel codice HTML del sito web utilizzando marcatori come schema.org o microdati.
    I dati strutturati possono essere utilizzati per indicare ai motori informazioni come l’indirizzo, il numero di telefono, le recensioni e la disponibilità di un prodotto. Utilizzare i dati strutturati può aumentare la visibilità del sito web e migliorare l’esperienza utente.

    4

    Link building

    Il link building è la pratica di ottenere link di qualità provenienti da altri siti web. Questa tecnica può migliorare la reputazione del sito web agli occhi dei motori di ricerca e aiutare a migliorare il posizionamento.
    Questi link sono considerati dai motori di ricerca come “voti di fiducia” per il sito. Quindi avere link di alta qualità è un fattore importante.

    Spesso la creazione di contenuti unici attira in modo naturale i link, succede quando altri siti decidono di linkare il nostro sito perché il contenuto è ritenuto interessante.
    Anche scrivendo articoli per siti web di terze parti si ottiene un link verso il proprio sito (guest blogging).
    E si può ottenere link collaborando con altri siti web per creare contenuti o progetti comuni (partnership).

    Queste tecniche di link building sono considerate “white hat”, cioè in linea con le linee guida dei motori di ricerca come Google.
    Un consulente SEO serio utilizzerà sempre una strategia di link building white hat, che mira a costruire link di qualità e naturali. Così facendo migliorerà nel tempo il posizionamento del sito e non incorrerà in penalizzazione da parte dei motori di ricerca.

    link building

    Consulente SEO, il metodo di lavoro

    Solo soluzioni sviluppate su misura possono produrre i risultati cui il cliente aspira. Perciò nessuna azione è standardizzata, ogni progetto è unico.
    Quindi siamo in grado di fornire le soluzioni più efficaci per migliorare la visibilità tra i risultati naturali dei motori, grazie ad una consulenza SEO professionale. Così da aumentare il traffico organico verso il sito web.

    La visibilità nei motori non è solo una questione di scelta di parole chiave da utilizzare; alla base di qualsiasi attività deve esserci in primo luogo una strategia di web marketing. Questa deve essere sviluppata in funzione degli obiettivi reali che si vuol raggiungere.
    Attraverso l’attività di posizionamento nei motori è possibile migliorare notevolmente la visibilità di un sito tra i risultati delle serp.
    E essere primi su Google è un traguardo che può essere raggiunto proprio con la SEO, come puoi leggere nel nostro Blog SEO.

    Però la SEO richiede sempre strategie capaci di variare al mutamento del mercato, all’evolversi o alla nascita di nuovi algoritmi dei motori di ricerca. Strategie flessibili e in grado di adattarsi ai cambiamenti nel tempo. Perciò sono soluzioni a lungo termine.

    Possiamo incrementare la visibilità di aziende di ogni dimensione che operano in Italia e a livello internazionale. Aiutiamo a trasformare le visite al sito in nuovi clienti così da sviluppare il business aziendale.

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    L’hai trovato.

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    Perché scegliere la web agency per una consulenza SEO

    Dal 2000 ci occupiamo di posizionamento siti web; se devi contattare un consulente SEO specialist, ecco alcuni motivi da prendere in considerazione per scegliere la nostra web agency Varese.

    1

    Migliorare il posizionamento Google

    Le aziende di ogni dimensione dovrebbero richiedere una consulenza SEO per migliorare il posizionamento del sito su Google e gli altri motori di ricerca.

    2

    Aumentare il traffico organico

    Un consulente SEO ti aiuta ad incrementare il traffico naturale sul sito web e di conseguenza i potenziali clienti.

    3

    Ottimizzazione SEO

    Grazie all’ottimizzazione tecnica del tuo sito web e alla correzione dei problemi presenti, migliorerai la visibilità e il posizionamento nei motori.
    Quindi il tuo sito sarà più facile da trovare fra migliaia di concorrenti.

    4

    Aumentare le conversioni

    Il tuo sito non converte? Non ricevi richieste o preventivi?
    Grazie ad un consulente SEO professionale è possibile studiare una strategia efficace in grado di raggiungere gli obiettivi. E aumentare le conversioni.

    5

    Analisi dei dati e report mensili

    Il tuo sito web sempre sotto controllo, con analisi e report, per verificare l’andamento dei traguardi da raggiungere.
    Analizziamo il comportamento con strumenti come Google Analytics. Una soluzione che consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del sito web, obiettivi, conversioni, rapporti, ecc.
    E con la Google Search Console, verificare e monitorare costantemente il sito grazie a report dettagliati sulla salute e visibilità online.
    Infine è possibile ricevere ogni mese un report sulla visibilità online e il posizionamento raggiunto.

    6

    Nessuna penalizzazione dai motori

    Tutti gli interventi sulle pagine del sito web, SEO on-page, sia quelli di incremento della link popularity, SEO off-page, seguono le linee guida di Google.
    A tal proposito, puoi leggere la guida introduttiva alla SEO, nozioni di base secondo le best practice di Google che seguiamo.
    Se ti affidi ad un consulente SEO professionale, non rischi di incorrere in penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.
    Puoi stare tranquillo.
    Lavoriamo in modo chiaro e trasparente.

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    Solo servizi su misura

    Offriamo soluzioni sviluppate su misura che tengono conto degli obiettivi, delle esigenze del cliente, e del mercato in cui opera. Solo così è possibile produrre risultati concreti.

    Quindi trasformiamo il tuo sito web in un potente strumento di comunicazione aziendale. E, soprattutto, con una adeguata visibilità, possiamo centrare gli obiettivi prefissati. Tutto questo attraverso strategie di comunicazione personalizzate, così da aumentare il fatturato.

    Infine, tutte le operazioni necessarie per dare il massimo di visibilità al tuo sito web, e un ritorno effettivo dell’investimento, sono gestite internamente.

    Per il tuo business online affidati ad un’agenzia SEO esperta.

    Se alcuni termini presenti in questa pagina ti sono poco chiari, sul sito è presente anche un glossario marketing che può fornirti un aiuto.

    Progetti di successo

    Un elenco di progetti realizzati dalla nostra web agency. Soluzioni a 360 gradi di digital marketing.
    Non solo ottimizzazione SEO per il posizionamento Google ma anche realizzazione siti web, Portali, gestione campagne Google Ads, web directory, ecc.

    Dove opera l’Agenzia SEO

    Dal 1997 operiamo nella provincia di Varese (Busto Arsizio, Saronno, Gallarate, Castellanza), Milano, Monza e Brianza, Como, Novara e Verona. Successivamente nel corso degli anni l’attività di consulente SEO, così come la consulenza Google Ads si è estesa anche a Vicenza, Olbia e Roma. Attualmente siamo attivi in tutta Italia con progetti su tutto il territorio nazionale.
    Possiamo gestire in remoto e in azienda il tuo business online, ovunque ti trovi, anche in Canton Ticino (Lugano, Locarno).

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