Servizi SEO per aumentare il traffico organico

Servizi SEO per aumentare il traffico organico verso il sito

fm studio grafico offre servizi SEO per incrementare il traffico qualificato verso il tuo sito web.
Fin dal 2000 ci occupiamo dell’ottimizzazione dei siti per il posizionamento sui motori di ricerca come Google.
In cosa consiste l’ottimizzazione SEO di un sito web lo spiegheremo illustrando il servizio offerto.

Come funzionano i Motori di Ricerca

Google, Bing, e tutti i motori di ricerca esistenti, funzionano grazie ad una serie di algoritmi che determinano la Serp (acronimo della locuzione inglese Search Engine Results Page, pagina dei risultati del motore di ricerca).
Tutti cercano di fornire risultati sempre più pertinenti alle query effettuate dagli utenti (l’interrogazione da parte di un utente di un database). Per poter offrire sempre i migliori risultati, Google e gli altri motori aggiornano continuamente i loro algoritmi.

Posizionamento e servizi SEO

Offriamo ai clienti servizi SEO di posizionamento che comprendono diverse attività.

  • SEO on-page
  • SEO off-page
  • Interventi sul codice dei siti
  • Modifiche alla linking interna ed esterna
  • Interventi per migliorare la posizione o ranking

Questi interventi permettono ad un sito web di performare nella serp con le parole chiave che caratterizzano i contenuti.
Per ottenere questi risultati sono necessarie competenze, esperienza e conoscenze dei motori di ricerca come Google, visto che aggiornano di continuo i loro algoritmi. Google ha come obiettivo garantire la migliore esperienza possibile nella ricerca.
È quindi utile avvalersi di un consulente SEO esperto.
fm studio grafico è in grado di fornire questo servizio.

L'obiettivo della SEO è il posizionamento su Google e conseguentemente un aumento delle visite organiche al sito
Esempio di posizionamento su Google

L’obiettivo dei servizi SEO

Come avrete sicuramente intuito l’obiettivo finale della SEO è la visibilità sui motori di ricerca come Google o Bing. Di conseguenza le attività svolte devono portare ad un aumento del traffico organico e al posizionamento su Google e Bing.

Caratteristiche dei servizi SEO. Metodo di lavoro

I servizi SEO sono sviluppati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, non sono quindi standardizzati ma creati su misura e personalizzati.
Tutti hanno come obiettivo finale la promozione del sito web in testa ai motori di ricerca e può essere così riassunta.

Prima di tutto conoscere l’azienda

È necessario così capire quali sono i prodotti e i servizi da promuovere, individuare il target di riferimento e gli obiettivi dell’azienda.
Senza la conoscenza dell’azienda, senza il coinvolgimento del cliente non è possibile attivare nessuna strategia.

Analisi del mercato e dei competitors

È importante comprendere bene il mercato di riferimento dell’azienda così da evitare errori nella strategia di marketing.
L’analisi dei competitors è fondamentale per verificare il posizionamento dei concorrenti.

SEO Audit, analisi tecnica del sito

Analisi tecnica del sito, analisi dei contenuti, valutazione nei confronti dei motori, il tutto eseguito da professionisti SEO.
Se un sito è online da tempo si verificherà il grado di visibilità nei motori di ricerca e il suo eventuale posizionamento su Google.

Il SEO Audit è importante e utile per capire gli interventi da effettuare sul sito web. L’obiettivo finale da raggiungere è il posizionamento sui motori di ricerca.

L’analisi SEO controllerà il sito a livello tecnico verificando tutte le pagine.
Si parte dai metatags, contenuti duplicati, linking interna ed esterna, backlink, pagine non trovate con risposta 404, ecc.

Il documento finale illustrerà eventuali problemi e le soluzioni.

Analisi keywords

L’obiettivo è quello di posizionarsi tra i risultati di ricerca per parole chiave fondamentali per il business dell’azienda ottenendo visibilità e traffico.
Per fare questo è necessario studiare la concorrenza così da verificare le parole chiave utilizzate. Quindi scegliere quelle più interessanti e coerenti con il business aziendale, e che permettano di portare traffico qualificato al sito.

Le migliori keywords sono quelle in grado di rispondere alle query degli utenti, di convertire una visita in un contatto o in una vendita.

Ottimizzazione SEO dei contenuti del sito

È necessario che un sito web possieda dei contenuti interessanti sia per gli utenti sia per i motori di ricerca, altrimenti risulta inutile per entrambi. L’ottimizzazione dei testi di un sito web, o la loro creazione, è uno degli aspetti fondamentali dei servizi SEO proposti dallo studio.
Lo scopo è rendere il sito più friendly per i motori di ricerca.

SEO on-page

Si parla di ottimizzazione on-page o on-site quando gli interventi sono effettuati sulle pagine del sito web.
L’attività viene svolta sul codice sorgente del sito, implementandolo e migliorandolo al fine di ottenere una ottimizzazione gradita ai motori di ricerca. L’obiettivo è il suo posizionamento.

In primo luogo gli interventi andranno ad ottimizzare i metatags, la modifica dei link e dei loro attributi, l’ottimizzazione delle immagini e la modifica degli attributi. Successivamente la creazione di una mappa interna del sito automatizzata, la creazione di Url SEO friendly, la verifica del file robots.txt, ecc.
Importante è la realizzazione di una sitemap in formato xml del sito, automatizzata, compilata correttamente e sempre aggiornata. Questa dovrà poi essere inviata a Google tramite la Google Search Console e a Bing tramite strumenti per webmaster.

Il risultato finale sarà una migliore usabilità ed esperienza di navigazione del sito web. Il lavoro verrà così premiato sia dagli utenti sia dai motori di ricerca.

Seo off-page

Parliamo di ottimizzazione off-page o off-site quando gli interventi sono volti ad incrementare la link popularity. Si tratta di aumentare il numero di link di qualità che puntano al sito, così da aumentarne la rilevanza verso i motori di ricerca come Google.
È uno degli aspetti più importanti dei servizi SEO offerti dallo studio.
Oggetto degli interventi sono principalmente siti web, blog, web directory, ecc. con contenuti simili al sito a cui si deve far crescere la popolarità sui motori di ricerca.
In merito alle directory, verranno utilizzate anche quelle generaliste di qualità che possano offrire ottimi link.

Ricordiamo che fm studio grafico possiede tre web directory di qualità, popolari e presenti su Internet da oltre 10 anni. Web agency, SEO, e webmaster ogni giorno segnalano i loro link per far crescere la link popularity.

Si procederà anche a pubblicare contenuti sui siti di comunicati stampa, article marketing e social network come Facebook.

Analisi statistiche

Per poter avere la situazione di un sito web sotto controllo, è necessario verificare l’andamento degli obiettivi stabiliti con il cliente attraverso l’analisi delle statistiche.

Analizzare il comportamento di un sito è quindi un fattore molto importante e uno degli strumenti che fornisce un’ampia gamma di dati è Google Analytics. È una soluzione di analisi dei dati web che consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del sito web. Mostra in che modo gli utenti sono arrivati al sito, le loro modalità di navigazione.
Con questo strumento è possibile impostare e verificare tutto ciò che interessa, obiettivi, conversioni, rapporti, ecc.

La Google Search Console è un’altro utile strumento per webmaster che permette di verificare e monitorare costantemente un sito. Fornisce report dettagliati sulla salute e visibilità online.

Inoltre con altri strumenti monitoriamo la link popularity e verifichiamo i link in entrata.

Monitoraggio delle prestazioni dei siti web

Infine monitoriamo costantemente con strumenti di monitoraggio professionali le prestazioni dei siti web per verificare se un sito è sempre online e attivo.
Se un sito web è posizionato nei primi posti su Google, e poi è inaccessibile, tutto il lavoro effettuato per l’ottimizzazione e il posizionamento su Google risulterà inutile. Quindi è fondamentale un monitoraggio 24 ore su 24.

Il monitoraggio delle prestazioni dei siti web controlla i server web in modo costante, ogni 10 minuti, da 59 stazioni di monitoraggio presenti in 37 paesi.
Il servizio è offerto da CA Technologies ca.com leader mondiale del mercato dei servizi di monitoraggio di siti e server.

Con il nostro metodo di lavoro offriamo servizi SEO professionali in grado di far crescere il business aziendale.
Nulla è lasciato al caso.

Report servizi SEO

Verrà inviato mensilmente un resoconto su tutti gli interventi realizzati e un report sul posizionamento nei motori di ricerca per le parole chiave definite con il cliente.
Il monitoraggio mensile permetterà così di migliorare in maniera costante la visibilità ed il traffico verso il sito. Con un’accurata analisi dei risultati saranno possibili eventuali modifiche alla strategia di marketing e ulteriori miglioramenti.

Richiedi un preventivo per i servizi SEO

Le attività che svolgiamo per migliorare la visibilità di un sito sui motori di ricerca sono complesse. Professionalità e competenze sono alla base dei servizi SEO che offriamo alle aziende di ogni dimensione.
Se vuoi migliorare il tuo posizionamento su Google, richiedi un preventivo SEO.

Per informazioni sui nostri servizi per aumentare il traffico organico del tuo sito, compila il seguente modulo.
Sarai contattato al più presto.

Per inviare il form i cookie devono essere attivi.
*Campi obbligatori.

    Success! Thanks for Your Request.
    Error! Please Try Again.