SERP

« Back to Glossary Index

“SERP” è l’acronimo di “Search Engine Results Page”, che in italiano significa “pagina dei risultati dei motori di ricerca”. Quando effettui una ricerca su un motore di ricerca come Google, Bing o Yahoo, la SERP è la pagina che visualizzi con l’elenco dei risultati della ricerca.

La SERP di solito mostra una serie di link organici, che sono i risultati non a pagamento e frutto del posizionamento sui motori. Può comunque includere anche gli annunci pubblicitari o altre informazioni come snippet di testo, immagini, mappe, box di risposta rapida. E altre funzionalità offerte dai motori di ricerca.

Ogni motore di ricerca ha il proprio algoritmo che determina l’ordine e la posizione dei risultati nella SERP, basandosi su vari fattori come la pertinenza, l’autorità del sito web e altri criteri di classificazione.


Vai al glossario


Promuovi la tua attività online con la nostra web agency

Migliora il tuo posizionamento sui motori di ricerca.
Inizia a ricevere traffico qualificato da Google e incrementa visibilità e conversioni.
Attiva una campagna pubblicitaria Google AdWords (ora Ads).

Qualunque sia la tua esigenza o il tuo progetto, possiamo aiutarti.

Costruiamo insieme il tuo business online

Siamo attivi dal 1997 e operiamo in tutta Italia e Svizzera (Lugano, Locarno).
Contattaci oggi stesso.

Richiedi un preventivo alla web agency

    Accetto la Privacy Policy *


    « Torna al glossario