fmstudio offre servizi SEO per incrementare il traffico organico o naturale, frutto degli algoritmi dei motori di ricerca, verso il tuo sito web. Fin dal 2000 ci occupiamo dell’ottimizzazione dei siti per il posizionamento sui motori di ricerca come Google. Ma in cosa consiste l’ottimizzazione SEO di un sito web? Lo puoi scoprire leggendo sotto il servizio offerto dalla web agency Milano.
Servizi SEO per migliorare il posizionamento
Come avrete sicuramente intuito la meta finale della SEO è la visibilità sui motori di ricerca come Google o Bing. Di conseguenza le attività svolte on-page e off-page devono portare ad un aumento del traffico organico e al posizionamento dei siti web. Non solo, il traffico generato deve essere qualificato, non generico e privo di interesse e con alte percentuali di abbandono delle pagine visitate. E le visite al sito devo essere convertite in contatti o nella vendita di beni o servizi. Per fare questo è necessario conoscere i motori di ricerca ed essere un esperto SEO.
Come funzionano i Motori di Ricerca
Google, Bing, e tutti i motori di ricerca esistenti, funzionano grazie ad una serie di algoritmi che determinano la Serp (acronimo della locuzione inglese Search Engine Results Page, pagina dei risultati del motore di ricerca). Cercano di fornire risultati sempre più pertinenti alle query effettuate dagli utenti (l’interrogazione da parte di un utente di un database). L’obiettivo è garantire la migliore esperienza possibile nella ricerca. Per poter offrire sempre i migliori risultati, Google e gli altri motori aggiornano continuamente i loro algoritmi.
Servizi SEO per il posizionamento
Ottimizzazione SEO per il tuo sito web
Il servizio comprende: > SEO on-page > SEO off-page > Interventi sul codice dei siti > Modifiche alla linking interna ed esterna > Interventi per migliorare la posizione o ranking
Questi interventi permettono ad un sito web di performare nella serp con le parole chiave che caratterizzano i contenuti. Per ottenere questi risultati sono necessarie competenze, esperienza e conoscenze dei motori di ricerca come Google, visto che aggiornano di continuo i loro algoritmi.
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Caratteristiche dei servizi SEO.Metodo di lavoro
I servizi SEO sono sviluppati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, non sono quindi standardizzati ma creati su misura e personalizzati. Tutti hanno come traguardo finale la promozione del sito web in testa ai motori di ricerca. Apparire nei primi posti dei risultati naturali o organici di Google per determinate keywords stabilite con il cliente. Quindi essere visibili quando un utente ricerca servizi o prodotti inerenti la vostra azienda. Il metodo di lavoro può essere così riassunto.
Prima di tutto conoscere l’azienda
È necessario capire quali sono i prodotti e i servizi da promuovere, individuare il target di riferimento e gli obiettivi dell’azienda. Senza la conoscenza dell’azienda, senza il coinvolgimento del cliente non è possibile attivare nessuna strategia. È un aspetto molto importante e fondamentale perché da questa conoscenza si basano tutte le strategie che verranno intraprese. Quindi è necessario partire con il piede giusto.
Analisi mercato e competitors
È importante comprendere bene il mercato di riferimento dell’azienda così da evitare errori nella strategia di marketing. L’analisi dei competitors è fondamentale per verificare il posizionamento dei concorrenti. Utilizziamo strumenti professionali che analizzano i siti web e nel dettaglio: le chiavi di ricerca posizionate, la zoom authority, i backlink ricevuti, ecc. Tutte informazioni essenziali da conoscere a fondo.
SEO Audit, analisi tecnica del sito
Se un sito è online da tempo si verificherà il grado di visibilità nei motori di ricerca e il suo eventuale posizionamento su Google. Il SEO Audit è importante e utile per capire gli interventi da effettuare sul sito web. L’analisi SEO controllerà il sito a livello tecnico verificando tutte le pagine. Si parte dai metatags, contenuti duplicati, linking interna ed esterna, backlink, pagine non trovate con risposta 404, ecc. Il documento finale illustrerà i problemi e le soluzioni.
Analisi keyword
L’obiettivo è quello di posizionarsi tra i risultati di ricerca per parole chiave fondamentali per il business dell’azienda ottenendo visibilità e traffico. Per fare questo è necessario non solo studiare la concorrenza, così da verificare le parole chiave utilizzate, ma scegliere le più interessanti. Cioè quelle che portano traffico organico qualificato al sito. Le migliori keywords sono in grado di convertire una visita in un contatto o in una vendita.
Il SEO Audit è un punto di partenza importante perché effettua un’analisi tecnica del sito, l’analisi dei contenuti e una valutazione nei confronti dei motori. Il tutto è eseguito da professionisti SEO. La meta finale da raggiungere è il posizionamento sui motori di ricerca.
Contatta la nostra web agency
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del digital marketing, siamo una realtà consolidata con sede in provincia di Varese, vicino a Gallarate. Operiamo con successo in tutta Italia e oltre i confini nazionali, in particolare in Svizzera, nel Canton Ticino (Lugano, Locarno). Sebbene molti dei nostri clienti siano concentrati nelle province vicine, come Milano, Como, Monza e Brianza, Lecco, collaboriamo con aziende da tutto il Paese: Torino, Vicenza, Verona, Bologna, Roma, Olbia, e altre città.
Non importa dove ti trovi, possiamo gestire il tuo progetto di digital marketing da remoto con la stessa attenzione e dedizione che offriamo ai progetti in presenza. La nostra esperienza ci consente di seguire ogni aspetto con professionalità, garantendo risultati concreti.
Richiedi subito maggiori informazioni sui nostri servizi SEO, pensati per migliorare il posizionamento online delle aziende e delle attività commerciali. Compila il form sottostante e inizia il percorso verso una maggiore visibilità online. Non lasciare che la concorrenza ti superi.
Grazie ai nostri servizi SEO su misura, come il servizioSEO Varese, potrai raggiungere i tuoi obiettivi di business, aumentando il traffico organico al tuo sito e conquistando nuove fette di mercato.
Richiedi un preventivo per i servizi SEO
Lavoriamo insieme! Le attività che svolgiamo per migliorare la visibilità di un sito sui motori di ricerca sono complesse. Professionalità e competenze sono alla base dei servizi SEO che offriamo alle aziende di ogni dimensione. Se vuoi migliorare il tuo posizionamento Google, richiedi un preventivo SEO.
*Campi obbligatori.
Ottimizzazione SEO dei contenuti del sito
È necessario che un sito web possieda dei contenuti interessanti sia per gli utenti sia per i motori di ricerca, altrimenti risulta inutile per entrambi. L’ottimizzazione dei testi di un sito web, o la loro creazione, è uno degli aspetti fondamentali dei servizi SEO proposti dallo studio. Lo scopo è rendere il sito più friendly per i motori di ricerca. Il risultato finale è il posizionamento dei siti web, arrivando anche ad essere primi su Google. In merito a questo consigliamo di leggere l’articolo presente sul nostro Blog.
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SEO on-page
Si parla di ottimizzazione on-page o on-site quando gli interventi sono effettuati sulle pagine del sito web. L’attività viene svolta sul codice sorgente del sito, implementandolo e migliorandolo al fine di ottenere una ottimizzazione gradita ai motori di ricerca. L’obiettivo è il suo posizionamento.
In primo luogo gli interventi andranno ad ottimizzare i metatags, la modifica dei link e dei loro attributi, l’ottimizzazione delle immagini e la modifica degli attributi. Successivamente la creazione di una mappa interna del sito automatizzata, la creazione di Url SEO friendly, la verifica del file robots.txt, ecc.
Infine è molto importante è la realizzazione di una sitemap in formato xml del sito, automatizzata, compilata correttamente e sempre aggiornata. Questa dovrà poi essere inviata a Google tramite la Google Search Console e a Bing tramite strumenti per webmaster.
Il risultato finale sarà una migliore usabilità ed esperienza di navigazione del sito web. Il lavoro verrà così premiato sia dagli utenti sia dai motori di ricerca.
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SEO off-page
Parliamo di ottimizzazione off-page o off-site quando gli interventi sono volti ad incrementare la link popularity. Si tratta di aumentare il numero di link di qualità che puntano al sito, così da aumentarne la rilevanza verso i motori di ricerca come Google. È uno degli aspetti più importanti dei servizi SEO offerti dallo studio. Oggetto degli interventi sono principalmente siti web, blog, web directory, ecc. con contenuti simili al sito a cui si deve far crescere la popolarità sui motori di ricerca. In merito alle directory, verranno utilizzate anche quelle generaliste di qualità che possano offrire ottimi link.
Ricordiamo che fmstudio.it possiede tre web directory di qualità, popolari e presenti su Internet da oltre 10 anni. Web agency, SEO, e webmaster ogni giorno segnalano i loro link per far crescere la link popularity.
Si procederà anche a pubblicare contenuti sui siti di comunicati stampa, article marketing e social network come Facebook.
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Analisi statistiche
Per poter avere la situazione di un sito web sotto controllo, è necessario verificare l’andamento degli obiettivi stabiliti con il cliente attraverso l’analisi delle statistiche.
Analizzare il comportamento di un sito è quindi un fattore molto importante e uno degli strumenti che fornisce un’ampia gamma di dati è Google Analytics. È una soluzione di analisi dei dati web che consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del sito web. Mostra in che modo gli utenti sono arrivati al sito, le loro modalità di navigazione. Con questo strumento è possibile impostare e verificare tutto ciò che interessa, obiettivi, conversioni, rapporti, ecc.
La Google Search Console è un’altro utile strumento per webmaster che permette di verificare e monitorare costantemente un sito. Fornisce report dettagliati sulla salute e visibilità online.
Inoltre con altri strumenti monitoriamo la link popularity e verifichiamo i link in entrata.
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Monitoraggio prestazioni siti web
Monitoriamo costantemente con strumenti di monitoraggio professionali le prestazioni dei siti web per verificare se un sito è sempre online e attivo. Se un sito web è posizionato nei primi posti su Google, e poi è inaccessibile, tutto il lavoro effettuato per l’ottimizzazione e il posizionamento su Google risulterà inutile. Quindi è fondamentale un monitoraggio 24 ore su 24.
Il monitoraggio delle prestazioni dei siti web controlla i server web in modo costante, ogni 10 minuti, da 59 stazioni di monitoraggio presenti in 37 paesi. Il servizio è offerto da CA Technologies ca.com leader mondiale del mercato dei servizi di monitoraggio di siti e server.
Con il nostro metodo di lavoro offriamo servizi SEO professionali in grado di far crescere il business aziendale. Nulla è lasciato al caso.
Report servizi SEO
Infine verrà inviato mensilmente un resoconto su tutti gli interventi realizzati e un report sul posizionamento nei motori di ricerca per le parole chiave definite con il cliente. Il monitoraggio mensile permetterà così di migliorare in maniera costante la visibilità ed il traffico verso il sito. Con un’accurata analisi dei risultati saranno possibili eventuali modifiche alla strategia di marketing e ulteriori miglioramenti.
Non solo la SEO ma anche Google Ads
Sei interessato a raggiungere in tempi brevissimi una visibilità su Google? La web agency, oltre ai servizi SEO, offre anche una consulenza Google Ads per la gestione delle tue campagne pubblicitarie. Parliamo di soluzioni a pagamento che permettono di apparire con annunci testuali, banner e video sui motori di ricerca quando un utente digita alcune parole chiave scelte dall’inserzionista. Sono utili per promuovere prodotti e servizi. Gli annunci pubblicitari sono visibili sopra e sotto i risultati della ricerca organica e vengono contrassegnati dalla scritta “Annuncio” di Google. Con la nostra consulenza ottimizzeremo la tua campagna in funzione del budget così da raggiungere gli obiettivi.
Hai un account Google AdWords (Ads) che genera poche conversioni? Non preoccuparti, affidati ad un consulente SEM per ottenere traffico qualificato. Gestiamo campagne Google Adwords con professionalità dal 2002.
Infine, i servizi SEO, associati a campagne Google Ads e Microsoft Advertising, rafforzano la visibilità e il brand.
I termini utilizzati in questa pagina sono poco chiari? Sul sito è presente anche un glossario digital marketing che può fornirti un aiuto.
Progetti di successo
Alcuni progetti di successo realizzati dalla web agency nel digital marketing. Soluzioni che passano dai servizi SEO per il posizionamento sui motori di ricerca a Google AdWords, dalla realizzazione siti web ai Portali e web directory.
Operiamo in tutta Italia con progetti attivi su tutto il territorio nazionale. Gestiamo in remoto e in azienda il tuo business online. La nostra sede è in provincia di Varese. All’inizio abbiamo offerto i nostri servizi nelle aree limitrofe come Milano, Como e Novara. Successivamente nel corso degli anni la consulenza SEO si è estesa a Verona, Vicenza e Olbia, fino ad espandersi in altre città italiane come Roma. Ora gestiamo in remoto il posizionamento Google così come le campagne Adwords per clienti in ogni località italiana.
Fai crescere la tua attività su Google, verifica l’ottimizzazione del tuo sito con un consulente SEO.
FAQ
Cos’è la SEO?
La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme di strategie e tecniche utilizzate per migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, come Google. Quando cerchi una qualsiasi informazione online, inserisci delle parole chiave, e il motore di ricerca restituisce i risultati più pertinenti. La SEO aiuta un sito a posizionarsi meglio tra i risultati di una SERP, così da essere trovato più facilmente dagli utenti. Questo avviene grazie all’ottimizzazione dei contenuti, delle parole chiave e altri aspetti tecnici che rendono il sito più “attraente” per i motori di ricerca. Un buon posizionamento SEO porta più traffico al sito web, visitatori interessati ai servizi offerti, quindi più clienti. La SEO è uno strumento chiave per il posizionamento di un sito web tra i primi risultati sui motori di ricerca.
Chi è il consulente SEO?
Il consulente SEO è un professionista specializzato nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (Search Engine Optimization). Il suo lavoro è aiutare aziende, attività commerciali, liberi professionisti, a migliorare la loro visibilità online. La SEO consiste in un insieme di strategie e tecniche volte a rendere un sito web più “appetibile” ai motori di ricerca, come Google, e più facile da trovare per gli utenti. Un consulente SEO possiede competenze tecniche, capacità analitiche e una conoscenza approfondita delle varie dinamiche dei motori di ricerca. Tutte queste qualità consentono di elaborare e implementare piani SEO efficaci per il posizionamento sui motori. Il consulente SEO è cruciale per qualsiasi attività che desidera crescere la propria presenza online, distinguersi dalla concorrenza e raggiungere i propri obiettivi di business.
Qual è la differenza tra SEO e SEM?
SEO e SEM sono strategie di marketing digitale differenti ma complementari. La SEO (Search Engine Optimization) si occupa di ottimizzare il sito web per migliorare il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca, quindi senza costi per clic. Il SEM (Search Engine Marketing), invece, comprende anche le campagne pubblicitarie PPC a pagamento come Google Ads. In questo caso il posizionamento è influenzato dal budget a disposizione e dalla competitività delle parole chiave. Entrambe le strategie puntano a portare traffico al sito, ma la SEO offre risultati sostenibili nel lungo termine, mentre il SEM fornisce visibilità immediata e risultati nel breve termine. Un consulente esperto può aiutare a scegliere la giusta combinazione di SEO e SEM per raggiungere gli obiettivi aziendali, in base al budget e alle esigenze specifiche del cliente.
Perché la SEO è importante per il mio business?
La SEO è cruciale per il business di ogni attività che voglia utilizzare i motori di ricerca per crescere online. Infatti la SEO permette di migliorare la visibilità del sito nei risultati di ricerca, aumentando così le probabilità di attrarre utenti interessati ai prodotti o servizi offerti. Inoltre il traffico SEO è organico, questo significa che può continuare a generare visitatori a lungo termine. La SEO non solo aiuta a portare più traffico, ma mira a raggiungere utenti qualificati, ovvero persone che hanno un reale interesse per ciò che l’azienda offre. Investire nella SEO significa costruire una base solida per una crescita costante, duratura e sostenibile del business.
Quanto tempo serve per vedere risultati concreti con la SEO?
I risultati della SEO non sono immediati: la visibilità su Google si costruisce gradualmente nel tempo. I tempi variano in base a molti fattori: al settore, alla competitività delle parole chiave, allo stato attuale del sito e alla sua popolarità. Solitamente, per notare i primi miglioramenti, possono volerci alcuni mesi. Un SEO Audit approfondito e un’analisi di mercato servono a definire obiettivi realistici e misurabili. Con una strategia SEO costante e un monitoraggio mensile, i progressi diventano visibili e permettono di adattare le azioni in corso per migliorare ulteriormente il posizionamento Google. Una volta raggiunti, i risultati SEO possono essere durevoli se accompagnati da strategie SEO costanti.
Perché affidarsi a fmstudio.it per i servizi SEO?
Scegliere la nostra agenzia SEO significa collaborare con un team esperto, attivo nel digital marketing dal 2000, specializzato nell’ottimizzazione SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Oltre vent’anni di esperienza ci permettono di adottare strategie personalizzate e di alta qualità, adattando ogni intervento agli obiettivi specifici del cliente e del suo settore di mercato. Utilizziamo strumenti avanzati per analizzare il sito, i competitor e le parole chiave più rilevanti, sviluppando una strategia che aumenti il traffico qualificato e le conversioni. Monitoriamo costantemente le performance, forniamo report mensili dettagliati e adattiamo la strategia in base ai risultati, garantendo un miglioramento costante. Inoltre, lavoriamo con aziende in tutta Italia, offrendo servizi efficaci anche da remoto, con la massima trasparenza e professionalità.
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