Google Ads è una piattaforma di pubblicità online fornita da Google che consente agli inserzionisti di creare annunci a pagamento su Google e sulla rete di siti web affiliati. Gli annunci possono essere testuali, grafici o video e vengono visualizzati nei risultati di ricerca di Google, su siti web, su app mobili e su altri canali online.
Come funziona Google Ads
La piattaforma Google Ads (prima Google AdWords) funziona attraverso un sistema di aste in cui gli inserzionisti selezionano parole chiave pertinenti per il proprio business. E offrono un importo massimo che sono disposti a pagare per un clic su quei termini chiave. Quando un utente digita una query di ricerca che corrisponde alle parole chiave selezionate, viene avviata un’asta tra gli inserzionisti interessati. Gli annunci appaiono quindi sulla pagina dei risultati di ricerca di Google o su altri siti web ed app, in base alla rilevanza, all’offerta e ad altri fattori.
Gli strumenti di Google Ads
Google Ads offre una serie di strumenti e opzioni di targeting avanzati, tra cui la possibilità di selezionare limitazioni geografiche, interessi specifici, demografia, dispositivi e orari. Questo consente agli inserzionisti di raggiungere il loro pubblico target in modo altamente mirato.
Le metriche di misurazione delle prestazioni consentono agli inserzionisti di monitorare l’efficacia delle loro campagne e apportare ottimizzazioni per massimizzare il rendimento dell’investimento. Alcuni esempi di metriche sono il Click Through Rate (CTR), il tasso di conversione e il costo per clic (CPC)
In sintesi, Google Ads è una piattaforma di pubblicità online che permette agli inserzionisti di creare annunci a pagamento. Questi sono mostrati agli utenti su Google e su una vasta rete di siti web affiliati. Offre una gamma di opzioni di targeting e misurazione che consentono agli inserzionisti di promuovere prodotti, servizi o contenuti specifici in modo mirato e di ottenere risultati misurabili.
Promuovi la tua attività online, attiva una campagna pubblicitaria su Google
Vuoi ricevere traffico qualificato dai motori di ricerca come Google?
Ottenere una visibilità in tempi brevi per i tuoi prodotti o servizi?
E soprattutto aumentare le conversioni al tuo sito web?
Se questi sono i tuoi obiettivi, hai bisogno di una consulenza AdWords per la creazione e la gestione delle tue campagne.
Possiamo aiutarti a migliorare la visibilità su Google e aumentare il tuo fatturato con una presenza online efficace.
Costruiamo insieme il tuo business online, inizia ora
La nostra web agency è attiva dal 1997 in provincia di Varese (40 km da Milano).
La sede è vicino a Gallarate e Busto Arsizio.
Fin dal 2002 ci occupiamo della gestione di campagne AdWords (ora Google Ads) amministrando gli account di aziende, artigiani e professionisti.
Operiamo in tutta Italia e anche in Canton Ticino (Mendrisio, Lugano, Locarno).
Se la tua attività ha sede fuori dalla Lombardia, non preoccuparti, gestiamo clienti a Genova, Torino, Vicenza, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Olbia, Sassari e in altre città.
Possiamo seguire le tue campagne AdWords anche da remoto.
Cosa aspetti, contattaci oggi stesso.
« Torna al glossario