Gestione campagne Google Ads AdWords

Gestione professionale campagne AdWords o SEM

fm studio grafico fin dal 2002 si occupa di gestione campagne Google Ads (AdWords), chiamate anche Pay Per Click o SEM. Aziende e professionisti si affidano allo studio per la loro pubblicità sui motori di ricerca. Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite, possiamo offrire una gestione Google Ads professionale al vostro account.

Capire che cos’è Google Ads AdWords

Google Ads, è il nuovo nome della piattaforma, permette attraverso soluzioni a pagamento di acquisire in tempi brevissimi una visibilità online sul Network di Google. Questo avviene grazie ad annunci testuali, banner e video che appaiono sui motori di ricerca e/o su siti tematici collegati ad alcune parole chiave scelte dall’inserzionista. Ad esempio per promuovere prodotti e servizi. Gli annunci pubblicitari appaiono sotto la sezione “Annunci” di Google.

Un po’ di storia su Google AdWords

Il 23 ottobre 2000 Google lancia la prima versione del programma Google AdWords.

Fin da subito fm studio grafico si interessa a questa nuova forma pubblicitaria e una volta resa disponibile sul mercato italiano, inizia a studiarne la piattaforma.
In breve tempo proponiamo ai nostri clienti la possibilità di aderire al programma AdWords per promuovere la propria attività con annunci pubblicitari a pagamento su Google.

Nel 2002 iniziamo ad occuparci di ottimizzazione e gestione campagne AdWords.
Da allora non abbiamo mai smesso.

Il 24 luglio 2018 Google AdWords cambia nome in Google Ads.

AdWords: come funzionano le campagne Google Ads

Il concetto è molto semplice e si può riassumere in 4 fasi così elencate.

  1. Gli utenti usano Google per effettuare le loro ricerche
  2. Il motore di ricerca restituisce i risultati organici e a pagamento
  3. Quando le parole chiave utilizzate dagli utenti corrispondono a quelle scelte nella campagna dell’account AdWords, Google mostra il tuo annuncio
  4. L’annuncio pubblicitario viene visualizzato nella sezione “Annunci”, sopra e sotto i risultati della ricerca organica

Come abbiamo visto il funzionamento è semplice, Google AdWords mostra agli utenti ciò che stanno cercando. È una forma di pubblicità molto mirata.

Come vengono visualizzati gli annunci a pagamento Google Ads sul motore di ricerca
Esempi di annunci campagne Google Ads (AdWords)

Cosa succede quando un utente clicca il tuo annuncio?
Se viene effettuato un clic, Google addebita un costo per clic (cpc) nel tuo account.
Se invece l’annuncio viene solo visualizzato non vi sono costi*.
Il principio è quello di pagare solo quando un utente clicca sull’inserzione o listings e raggiunge quindi il sito web dell’inserzionista.

Attualmente è la forma di promozione online più utilizzata anche perché è possibile operare con budget contenuti.

*Dipende dal tipo di campagna attivata. Ad esempio per una campagna CPM (costo per mille impressioni) è mecessario impostare un prezzo per ogni 1000 visualizzazioni dell’annuncio.
Disponibile solo per le campagne sulla Rete Display.

Infine per chi desidera esiste la Guida di Google Ads ufficiale.

La semplicità di AdWords

Il concetto di una campagna Google Ads è semplice.
Google negli ultimi tempi ha reso ancor più semplice creare una campagna in pochi passi. E una volta attivata è possibile modificarla in qualsiasi momento, sospenderla o interromperla definitivamente.
Non solo, è possibile operare anche con budget contenuti.

In definitiva Google AdWords è lo strumento giusto per pubblicizzare qualsiasi attività in modo mirato su Google.

Ma semplice non vuol dire facile.

Creare una campagna che possa far aumentare il proprio business attraverso traffico qualificato verso il proprio sito web è un’altra storia. E non è facile la gestione di campagne Google AdWords.
Inoltre le tipologie di campagne e di offerta che si possono attivare con Google Ads sono diverse, e non è semplice scegliere quella più adatta.

Se non si vuole buttar via il proprio budget è necessario affidarsi a professionisti capaci di ottimizzare al meglio la campagna.
Affidatevi ad un esperto AdWords.

Proprio l’efficacia dei link sponsorizzati ha fatto crescere negli ultimi anni, in maniera esponenziale, gli annunci pubblicitari sul motore di ricerca. Conseguentemente anche gli investimenti necessari per garantirsi le posizioni migliori.

La gestione campagne Google Ads è diventata un’operazione complessa che necessita di un controllo costante, di una ottimizzazione e personalizzazione continua. Queste e molto altre operazioni sono indispensabili per non disperdere l’investimento e poter raggiungere degli obiettivi.

Affidatevi a fm studio grafico per sviluppare una strategia in modo da avere un effettivo ritorno e non dei costi inutili.
Grazie ad un consulente SEM sarà lo studio che gestirà per conto del cliente le campagne Google Ads con professionalità e soluzioni su misura.

Creazione e gestione Campagne Google Ads

Il progetto non è standardizzato ma creato su misura e personalizzato per ogni singolo cliente.
Il metodo di lavoro può essere così riassunto:

  • definizione con il cliente degli obiettivi che si vogliono raggiungere
  • attuazione della strategia per il raggiungimento degli obiettivi
  • ricerca e selezione delle parole chiave adatte al raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • sviluppo di titoli e descrizioni performanti
  • gestione delle campagne pubblicitarie
  • analisi dei costi sostenuti rispetto al budget di riferimento, visite ricevute, contatti
  • report mensili inviati al cliente riferiti a dati statistici e gestione campagne Google Ads

L’obiettivo di una campagna Google Ads

L’obiettivo non è solo dimostrare al cliente l’interesse di visitatori qualificati attraverso un elevato numero di clic dai motori di ricerca. E a un costo a clic il più basso possibile. È indirizzare le azioni che si vuole che questi utenti compiano, quindi acquisti di prodotti, informazioni su servizi, richieste di preventivi, compilazioni di form, ecc.

Questo avviene solo con una gestione di campagne Google Ads a livello professionale.

Massimo ritorno con il minor costo.

Perché affidarsi ad un esperto AdWords per le vostre campagne Google Ads

Come abbiamo visto se non si conosce il programma si rischia di buttar via il proprio budget.

Affidarsi a fm studio grafico vuol dire non preoccuparsi di nulla, sarà lo studio che gestirà per conto del cliente le campagne pubblicitarie Google Ads.
Tutte le operazioni necessarie per dare il massimo di visibilità e un ritorno effettivo dell’investimento saranno gestite dallo studio. L’esperienza acquisita negli anni, il monitoraggio costante della campagna, l’ottimizzazione, permetterà al vostro investimento di produrre risultati concreti.

Affidatevi a un esperto AdWords per la creazione e la gestione delle vostre campagne Google Ads.

Non buttare il tuo investimento, contatta un professionista Google Ads.

Richiedi un preventivo per la gestione di campagne Google Ads AdWords.
Sarai contattato al più presto.

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